Frillo Tv Frillo Tv Pubblicità
 
 
Frillo Tv Frillo TvIn Primo Piano
 
 
Frillo Tv Frillo Tv Aforismi
 
 
Frillo Tv Frillo Tv Aforismi Vita
 
Aforismi sulla Vita: aforismi, citazioni e frasi famose sull

La vita, senza una meta, è vagabondaggio. (Seneca)


Dimmi cosa preferisci, un dottore che ti tiene la mano mentre muori o uno che ti ignora mentre cerca di salvarti la vita? (House)


Stavo cominciando a capire che noi diamo sempre qualcosa a tutte le persone che incontriamo, ma che scegliamo che cosa dare. Ogni nostra parola, ogni nostra azione è diretta ad allestire la scena per la vita che aspiriamo a condurre. (Marlo Morgan, "...E venne chiamata Due Cuori")


Finché la mano e la mente ti guideranno, non smettere mai di amare la vita. Anche se aiuterai una sola anima non avrai vissuto invano. (R. Battaglia, "Ho incontrato la vita in un filo d'erba")


Cerca di vivere bene perché il minuto presente è carico di eternità. In ogni ora del giorno e della notte sforzati di abbellire il momento che passa. (R. Battaglia, "Un cuore pulito")


La piu' sottile di tutte le afflizioni e' l'attaccamento alla vita: anche l'uomo saggio ne e' toccato.


Com'è stretta la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e son pochi quelli che la trovano! (dal Vangello secondo Matteo)


Se tutti gli uomini morissero all'ora in cui cessano di vivere, vi sarebbero intorno a noi assai più morti che vivi. (M. Maerteelinck)


Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno. (Emile Verhaeren)


Breve è la vita, ma la memoria di una vita ben spesa è eterna. (Cicerone)


Basta ricordare ai giovani che il mondo esisteva già prima di loro e ricordare ai vecchi che il mondo esisterà anche dopo di loro. (Giovanni XXIII)


Il vivere si misura dalle opere e non dai giorni. (Metastasio)


Quando ero giovane pensavo che si potesse cambiare il mondo. Oggi so solo che si può cambiare sé stessi. (La Fontaine)


Molte volte sono tentato di chiedere a coloro che incontro: "Da quanto tempo siete morto?" (M. Maertenlinck)


Ciò che siamo è il dono di Dio a noi. Ciò che diventiamo è il nostro dono a Dio. (Anonimo)


Al di là delle stelle, altri mondi si muovono... Rifiuta questo mondo troppo savio; anche più in là troverai selve e giardini. (Muhammad Iqbal)


"Essere cio' che siamo e diventare cio' che possiamo diventare e' l'unico scopo della vita." (Baruch Spinoza). 


"La vita è una stoffa che i giovani vedono dal diritto, i vecchi dal rovescio. " (Sbarbaro)


 "Se volete che una coincidenza significativa cambi la storia della vostra vita, vagabondate a caso per il mondo e siate pronti ad accogliere qualsiasi cosa la vita vi offra. L'imprevista svolta degli eventi potrebbe costituire il colpo di scena in una storia nella quale non ci eravamo ancora accorti di essere dei protagonisti." (Robert H. Hopcke)


"Cerco di osservare ciò che ho sempre sotto gli occhi: il giardino di casa, la mia strada. E tutto mi sorprende. La Vita è un’inspiegabile magia." (Goethe)


Giudichiamo un giorno bello ed un giorno brutto perché abbiamo dimenticato il valore di ogni istante. (Maharaji)


"La vita si misura dalle opere e non dai giorni." (Metastasio)


"Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi sa di morire e vorrebbe vivere." (J.D.Morrison)


 "Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive." (F.Dostoievski)

"La vera maniera di crescere è aspirare di andare oltre i propri limiti, nutrendo sublimi desideri di grandi cose, e lottando fino in fondo per realizzarli. Quando agiamo al massimo delle nostre possibilità, non sappiamo mai quale miracolo sia scritto nella nostra vita e nella vita di un altro." (Helen Keller 1880-1968)


 "..perché e' cosi che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine o un odore o un suono che poi non te lo toglie più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'é troppo tardi. E già sei, per sempre un esule .. a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono da quell'odore. Alla deriva..." (Alessandro Baricco da "Castelli di sabbia")


"C'è un solo significato della vita: l'atto stesso di vivere." (E. Fromm)