Frillo Tv Frillo Tv Pubblicità
 
 
Frillo Tv Frillo TvIn Primo Piano
 
 
Frillo Tv Frillo Tv Aforismi
 
 
Frillo Tv Frillo Tv Aforismi Donna
 
Aforismi Donna: aforismi, citazioni e frasi famose dedicate

Per coraggio di abnegazione la donna è sempre superiore all'uomo, così come credo che l'uomo lo sia rispetto alla donna per coraggio nelle azioni brutali. (Harijan),(5 novembre 1938, p. 317) Gandhi


Sei riapparsa donna dagli occhi socchiusi e dall'esile corpo, da tanto, troppo ti ho cercata, ricordo il silenzio del tuo grande cuore tra le nuvole in cerca d'amore,
e io sulla grigia strada ad aspettare una goccia di pioggia per poterti toccare. Oggi è una gioia incontrare i tuoi pensieri ubriachi d'amore, socchiudere gli occhi e abbracciarti mio tenero amore. Ho paura che tra le nuvole vai di nuovo via.." (da Massimiliano)


E' tanto bello appartenere a una donna, darsi a lei, non è la stessa cosa che tu chiami "essere innamorati", e che un pochino schernirsi. Non è da schernire. Per me è la via che conduce alla vita, al senso della vita. (Hermann Hesse)


Il cuore di una donna è sfuggente come una goccia d'acqua su una foglia di loto. (Proverbio cinese)


Ci sono due cose che ho sempre amato alla follia: le donne e il celibato. (N.Chamfort)


Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non scambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la più alte delle  felicità umane… (G. D’Annunzio, "Il piacere")


Noi siamo poeti ma la donna è la poesia; amiamo, ma non è essa l'amore? Ci seduce la virtù? essa è la virtù. In essa è la fede, in noi il dubbio; quindi in noi quel quel concitato bisogno di perseguitare, indagare, discutere; in essa una pace serena; è per la filosofia il nostro culto, il suo è per la religione. (G. Gattaneo, 1801-1869)


Si può trovare una donna che non abbia avuto avventure galanti: è raro trovare quella che ne ha avuto una sola. (N. de Chamfort, 1740-1794)


L'amicizia fra due donne è spesso una congiura contro la terza. (A.Kant)


Le donne non sanno cosa vogliono, ma sanno benissimo come ottenerla. (Anonimo)


Si può amare una donna brutta, ma non a prima vista.(Mirabeau)


Le donne sono capaci di tutto; gli uomini di tutto il resto.(Henri de Régner, "Lui ou les femmes et l'amour")


Il problema delle donne è che si emozionano per un nonnulla. E poi se lo sposano. (Anonimo)


Delle donne non ho mai capito niente e morirò senza riuscirci. (Alain Delon)


In tutte le specie la femmina è più temibile del maschio. (Anonimo) 


Il cielo non ha collere paragonabili all'Amore trasformato in odio, né l'inferno ha furie paragonabili a una bella donna disprezzata. (W. Congreve)


Il denaro è come le donne: per tenerlo, bisogna occuparsene. (F.Bourdet)


Nessuno conosce meglio un uomo di una donna che ha cessato di amarlo. (Anonimo)


Quando si bacia una donna sugli occhi, sopra le palpebre, si prova una sconcertante tenerezza, come se si baciasse il petto di un passerotto inquieto, di pelle fine e delicata, e con un cuore caldo e palpitante. (Ramòn Còmez de la Serna)


Più ancora di tutte le altre passioni, l'amore vive di attesa e di speranza. E' vero che queste passioni non si svolgono senza dolori. Ma certi dolori sono ancora amati, quando conducano per mano altre gioie. Le donne, senza averlo imparato, lo sanno benissimo, e, purché non siano a loro volta trasportate da una forte passione, conoscono perfettamente l'arte di far durare la primavera.(Alain)


Se la donna fosse una buona cosa, Dio ne avrebbe una. (Anonimo)


L'amore è tutta una storia di vita di una donna, un episodio soltanto in quella dell'uomo. (Madame de Stael)


È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi. (Arthur Schopenhauer)


La differenza fra la donna disonesta e l'onesta è che, di solito, la prima è bella. (Gervaso, Roberto)


La storia delle donne è la storia della peggiore tirannia che il mondo abbia mai conosciuto: la tirannia del debole sul forte. E' l'unica tirannia che duri. (Oscar Wilde)


Non c'è niente come l'attaccamento delle donne maritate verso l'amante. E' una cosa che i mariti non hanno mai provato." (Oscar Wilde "Una donna senza importanza")


Che cosa sarebbe l'umanità, signore, senza la donna?" "Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa". (Mark Twain)


Le donne si lasciano convincere da colui che ragiona, non dai suoi ragionamenti." (A. Karr)


"Una donna può anche provare amicizia per un uomo, ma perché ciò sia possibile è necessaria una piccola antipatia fisica." (Nietzsche)


"La donna è come l'onda, o ti sostiene o ti affonda." (Anonimo)


"Su una cosa l'uomo e la donna sono d’accordo: entrambi diffidano delle donne." (dal Liofante)


"Un angelo per una donna è sempre più irritante di una bestia." (Luigi Pirandello)


"Essere donna è qualcosa di così strano, di così confuso e di così composto che nessun predicato può esprimerlo, mentre a voler usare molti predicati, si contraddicono in modo tale che solo una donna riesce a sopportarlo e, quel che è peggio, a sentirsi felice." (S. Kierkegaard)


"Solo la donna ci insegnò ad amare. La radice della vita affonda in lei. La donna è come un albero che è tutt'uno col frutto. Nel suo profondo riposa l'amore eterno, nato con lei, cresciuto con lei, che muore e risorge con lei." (G. Groddeck)


"Secondo un'antica profezia, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione e dare infine origine ad un mondo di pace e armonia."  ("La profezia della Curandera" - di Hernan Huarache Mamani)


"Una donna spiritosa fa piacere a quelli che l'ascoltano; se poi è anche amabile e graziosa si cerca ogni scusa per avvicinarla e la si lascia con rammarico." (Jean Baptiste Debay)


"Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più." (Sofia Arnould)


"Sono felice di essere nata donna, così non corro il rischio di prendere moglie." (Ann Margret)