Frillo Tv Frillo Tv Pubblicità
 
 
Frillo Tv Frillo TvIn Primo Piano
 
 
Frillo Tv Frillo Tv Aforismi
 
 
Frillo Tv Frillo Tv Aforismi Bellezza
 
Aforismi Bellezza: aforismi, citazioni e frasi famose dedica

Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita. (Boris Pasternak)


Bellezza é l'eternità che si contempla in uno specchio; e noi siamo l'eternità, e noi siamo lo specchio. (Kahlil Gibran)
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla. (David Hume)
 
Adagio, umilmente, esprimere, tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione dell'anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte. (James Joyce)
La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)


La bellezza è verità, la verità è bellezza: questo è tutto ciò che voi sapete in terra e tutto ciò che vi occorre sapere. (John Keats)
 
La bellezza ci può trafiggere come un dolore. (Thomas Mann)
Che cosa desideriamo noi vedendo la bellezza? Desideriamo di essere belli; crediamo che a ciò vada congiunta molta felicità. Ma questo è un errore. (Nietzsche)
 
Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d'aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimai quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o un bel profilo di una statua. (Ezra Pound)
Il mio cuore aveva mai amato? Occhi rinnegatelo,perchè non ha mai conosciuto la bellezza fino ad ora. (William Shakespeare)
La bellezza non è che una promessa di felicità. (Stendhal)


Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza. (Billy Wilder)


C'è qualcosa di terribilmente morboso nella compassione che oggi si prova per la sofferenza. Si dovrebbe provare simpatia per il colore, la bellezza, la gioia di vivere. Quanto meno si parla dei mali della vita, tanto meglio è. (Oscar Wilde)


Eletti sono coloro per i quali le cose belle non hanno altro significato che di pura bellezza. (Oscar Wilde)


La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)


La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo luna. (Oscar Wilde)


La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino. (Oscar Wilde)
 
La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l'espressione intellettuale. (Oscar Wilde)


La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini. (Gabrielle Coco Chanel)


Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita. (Albert Einstein)
 
Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. (Oscar Wilde)


La vera bellezza, dopo tutto, sta nella purezza di cuore. (Gandhi)


La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce nel cuore. (Kahlil Gibran)


L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi. (Kahlil Gibran)


La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare. (Hermann Hesse)


Una cosa di bellezza è una cosa per sempre. (John Keats)


Era il senso della bellezza che la liberava di colpo dall'angoscia e la riempiva di un nuovo desiderio di vivere. (Milan Kundera)


Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire)


La bellezza mi si era seduta sulle ginocchia, e stava per abbracciarmi, quando io l'ho schiaffeggiata e l'ho mandata via. (Arthur Rimbaud)
I pezzi degli scacchi sono l'alfabeto che plasma i pensieri, e questi pensieri esprimono la bellezza astrattamente. (Marcel Duchamp)
 
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio. (Frank Zappa)


Ciò che ho sempre cercato è la bellezza... in tutte le sue forme. (Joan Crawford)


Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l'avarizia. (Italo Svevo)


La bellezza, dopo tre giorni, è tanto noiosa come la virtù. (George Bernard Shaw)


La bellezza salverà il mondo. (Fedor Dostoevskij)


L'uomo dispone della facoltà di poter realizzare tante cose. Un'aquila vola ma non va sott'acqua, un pesce vola ma non s'arrampica. L'uomo ha la facoltà di essere polivalente: è una bellezza poetica potersi cimentare in queste attività. (Angelo D'Arrigo)
 
La bellezza terrificante e commestibile dell'architettura dell'Art Nouveau. (Salvador Dalì)


Il Vangelo è un libro con l'happy end alla fine, c'è la gioia della resurrezione, i temi religiosi possono anche essere affrontati attraverso la bellezza. (Lorena Bianchetti)


Nelle cose viste in un'unica volta la varietà crea confusione, un vizio della bellezza. Nelle cose che non si vedono in una sola volta, la grande varietà è encomiabile, e fornisce trasgressione senza violare le regole dell'ottica e della geometria. (Christopher Wren)


C'è la bellezza e ci sono gli umiliati. Qualunque difficoltà presenti l'impresa, non vorrei mai essere infedele né ai secondi né alla prima. (Albert Camus)


La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza. (Albert Camus)


La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice. (Francesco Bacone)


La bellezza innata è troppo ambiziosa per considerarsi perfetta; mentre l'orgoglio della bruttezza innata è inarrivabile. (Karl Kraus)


Rinuncerei alla bellezza. Ma poi non mi vorrebbe più nessuno. (Simona Ventura)


Non si troverà una sola donna della cui bellezza o bruttezza tutti gli uomini convengano. (Giacomo Leopardi)


La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori. (Alda Merini)


La bellezza si vede. Il fascino si sente. (Roberto Gervaso)


Non puoi non diventare amico di un pugile con cui hai diviso la bellezza di 45 round! (Nino Benvenuti)


Quella bellezza che non sanno creare né la natura né l'arte, e che si dà soltanto quando queste due s'uniscono; quando all'abborracciato e spesso ottuso lavoro dell'uomo viene a dar l'ultimo colpo di cesello la natura, e alleggerisce le masse pesanti, toglie la cruda regolarità conferisce un meraviglioso tepore a ciò che fu concepito nel gelo della spoglia, rigida esattezza. (Nikolaj Gogol)


Non incontrerai mai due volti assolutamente identici. Non importa la bellezza o la bruttezza: queste sono cose relative. Ciascun volto è simbolo della vita. E tutta la vita merita rispetto. (Tahar Ben Jelloun)


L'umiltà e la semplicità sono le due vere sorgenti della bellezza. (Johann Winckelmann)


La musica per il cinema deve essere la più sorniona possibile, poco visibile, deve lavorare ai fianchi. Quando in un bel film con una bella musica ci accorgiamo troppo della bellezza della musica vuol dire che qualcosa non funziona. (Nicola Piovani)


Provavo sempre una sorta di ebbrezza quando spiegavo ai miei studenti che le teorie economiche erano in grado di fornire risposte a problemi economici di ogni tipo. Ero rapito dalla bellezza e dall'eleganza di quelle teorie. Poi, tutt'a un tratto, cominciavo ad avvertire un senso di vuoto. A cosa servivano tutte quelle belle teorie se la gente moriva di fame sotto i portici e lungo i marciapiedi? (Muhammad Yunus)